Rotolo di frittata estivo

Picture

Ingredienti :
5 uova, parmigiano grattugiato, foglie di menta fresca, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Per il ripieno: una scatoletta di tonno, maionese Calvé, capperi dissalati, 6-7 olive nere denocciolate.
Preparazione :
Sbattete le uova in una terrina con foglie di menta fresca lavate, asciugate e tagliate a pezzetti, sale, pepe e una manciata di parmigiano. In una padella mettete un filo d'olio e fatevi cuocere il composto ben amalgamato da entrambi i lati. Togliete la frittata dalla pentola e adagiatela su un piatto a raffreddare.
In una ciotola mescolate il tonno, qualche cappero, le olive tagliate a rondelle a abbondante maionese Calvé, fino ad ottenere un ripieno omogeneo e men amalgamato. Spalmatelo sulla frittata e arrotolatela. Lasciate riposare in frigorifero e al momento di servire tagliatela a girelle.

Bruschetta saporita

Picture Ingredienti :
4 Fette Pane Bruscato
3 Peperoni Grandi
250 G Pomodori
4 Olive Verdi
2 Cipolle
3 Cucchiaini Zucchero
Olio D'oliva e Aceto Di Vino
Sale, Pepe
Preparazione :
In una padella scaldate un po' d'olio, aggiungete la cipolla tritata e fatela appassire per 5 minuti. Unite i pomodori tagliati a pezzi e privati dei semi. Fate cuocere per altri 5 minuti. Aggiungete i peperoni, che avrete privato dei semi e dei filamenti, tagliati grossolanamente a pezzi, e fate cuocere ancora per 10 minuti. Unite le olive snocciolate, il sale, il pepe, l'aceto e lo zucchero. Cuocete per altri 10 minuti. Bruscate il pane e conditelo con il preparato.

Spiedini di pere e caprini

Picture

Ingredienti :
2 Formaggini Di Capra, n2 Pere Piccole, n2 Zucchine, n1 Limone, n Pepe Nero In Grani, n Olio D'oliva,  Sale
Preparazione :
Tagliate le zucchine a fettine sottili nel senso della lunghezza, scottatele in acqua bollente salata e scolatele. Tagliate le pere a spicchietti e spruzzatele con il succo del limone diluito in mezzo bicchiere di acqua, per evitare che anneriscano. Tagliate i formaggini in otto spicchietti e avvolgete ciascuno in una fettina di zucchina. Alternate su 4 spiedini il formaggio avvolto nelle zucchine e gli spicchi di pera, poi metteteli su un piatto. Pestate il pepe in un mortaio, distribuitelo sugli spiedini e metteteli in freezer per qualche minuto. Sistemate gli spiedini in una pirofila, conditeli con un filo di olio e metteteli per 5 minuti sotto il grill del forno finchè il formaggio comincerà a fondere.

Tartine di ricotta bianca

Picture

Ingredienti : 8 Fette Pancarrè, 50 G Burro, 50 G Ricotta, Paprica, Noci, Sale
Preparazione :
Lavorate il burro con la ricotta, un pizzico di paprica, poco sale, qualche gheriglio di noce tritato. Amalgamate il composto e spalmatelo sulle fette di pancarrè precedentemente imburrate. Guarnite con gherigli di noci disponete su un piatto da portata e servite.

Tegamini di uova e formaggio

Picture Ingredienti :
12 Fettine Pancetta Affumicata, 10 Fette Formaggio Fontina Affettato Sottile, 8 Uova, 4 Cucchiai Panna Liquida, 4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato,  Sale,  Pepe Preparazione :
Foderate 4 tegamini di pirofila con le fette di pancetta, sopra queste fate uno strato di formaggio fontina a fette più consistente ai bordi. Rompete al centro di ogni tegamino 2 uova lasciando i tuorli intatti e aggiungete un po' di sale e di pepe ed un cucchiaio di panna. Mettete in forno già caldo a 220 gradi per una decina di minuti. Trascorso questo tempo spolverizzate la superficie con il parmigiano grattugiato e rimettete i tegamini in forno per altri 10 minuti.

banner_728x90.gif